Seleziona una pagina

Link

In questa pagina troverete quelli che sono i punti (e gli spunti) di riferimento per apprendere informazioni, notizie, novità nell’ambito della Formazione Esperienziale.

formazione-esperienziale.it: il portale della formazione esperienziale guidato da Daniela Fregosi è il principale punto di riferimento di Settore. E’ la Community che, tra gli altri, ha due valori forti: si basa su persone credibili e serie ed appoggia le novità che hanno un impatto di servizio sociale. E’ luogo di scambio, confronto, conoscenza, possibilità di lavoro, opportunità di approfondimenti, materiali. Iscriversi alla Community significa  aver accesso ad informazioni e strumenti utili per la crescita professionale e personale.

I.A.L.T: International Academy on Leadership and Teamwork. Partecipare ad uno IALT significa fare un regalo a se stessi o ai membri dell’azienda. E’ Leadership e Cambiamento, è gruppo, è Ascolto, è Silenzio, è divertimento, è volontà di voler crescere. E’ l’investimento da fare per scoprire qualcosa di diverso ed apprendere in un luogo protetto.

AIF Il sito nazionale dell’Associazione Italiana Formatori

L’Outdoor Training su Wikipedia: come wikipedia Italia definisce l’outdoor training.

Outward Bound: Organizzazione a livello mondiale per l’Outdoor Training. Dal 1962 ha visto oltre un milione di persone di tutte le età in avventure che costruiscono il carattere, insegnano le competenze per la leadership, inspirando un servizio etico.

Via Experientia: E’ il Network informale di Organizzazioni e di Esperti per la formazione esperienziale da diversi paesi europei, concentrati a migliorare le teorie e le tecniche per l’apprendimento tramite l’esperienza.  Lavorano in diversi settori, sia formali che informali, con esperienza decennale in gruppi di giovani ed adulti.

EEE Experiential Educators Europe Network che raggruppa trainer, formatori, consulenti, educatori provenienti da tutta Europa e da mezzo mondo, accomunati dal  fatto di utilizzare nei loro training metodologie di formazione esperienziali o non formali ed interessati nel condividere, discutere e mettere a confronto le loro conoscenze, metodologie e tecniche formative. Ogni anno l’EEE organizza un meeting che è un appuntamento fisso dal 1997

AEE Sito dell’Association for Experiential Education

FORMAZIONE OUTDOOR Il portale per la formazione outdoor in Italia fondato da Marco Rotondi di IEN – Istituto Europeo di Neurosistemica.