Dicono di me

Ho chiesto ad alcuni collaboratori, professionisti della Formazione, HR Manager, partecipanti ai corsi, di darmi un feedback su ciò che hanno potuto osservare nei nostri incontri, sia d’aula che di business/ life coaching.

Ilaria Apollonio Owner Studio Yama: Professionista della formazione, donna dotata di ironia e grande sensibilità. Il suo grande punto di forza? Saper coniugare la sua innata curiosità alla sua ineusaribile energia nello stimolare e accogliere i contributi di tutti.

 Laura Maria Rossi- Owner Studio Yama-:  Quando penso ad Antonella, ci sono due sue qualità che mi vengono subito in mente…La prima è quella che io definisco la “determinazione sorridente”, cioè la capacità di perseguire i suoi progetti lavorativi e personali senza mai mollare e costruendo, allo stesso tempo, intorno a sé un clima piacevole e stimolante.

La seconda è l'”X factor formativo”, legato alla sua profonda sensibilità, che le consente di gestire al meglio le dinamiche d’aula, le riflessioni e gli spunti dei partecipanti, ottimizzando l’apprendimento e la crescita individuale.

Valentina Favrin- Resp. Didattica Scienze della Comunicazione UNICA : Ascolto, attenzione, generosità, accoglienza, crescita. Antonella è precisissima nel suo lavoro, al quale si dedica con passione e rigore e nel quale sapientemente si coniugano doti umane, intellettuali e professionali.

Ciò che ho amato durante il percorso di coaching nel quale mi ha accompagnato, è stata la sua generosità nel fornirmi gli strumenti utili non solo a raggiungere gli obiettivi individuati insieme, ma anche quelli utili ad innescare, dentro di me, un circolo virtuoso tale da rendermi pre-parata nel raggiungimento delle successive tappe del mio percorso formativo.

Fabio De Luca- Partner Maieutiké, Consulente, Coach e Trainer esperienziale– : “Ascoltatrice. Determinata. Preparata. A volte troppo. Una garanzia di impegno verso l’organizzazione che l’ha scelta come partner. Cosa la caratterizza per me? Curiosità e ricchezza di domande insieme alla felicità di sorprendersi delle innumerevoli possibili risposte.”

Leonardo Frontani- Partner Maieutiké e Trainer Esperienziale IALT– : “Antonella è una brava facilitatrice del processo esperienziale. Ha ottime capacità di ascolto ed una naturale attitudine al lavoro di gruppo. In aula è molto “affettiva” con il partecipante, quindi raccoglie ampio consenso. E’ una persona che impara rapidamente”.

 

Daniele Daclon – 23 settembre 2012: Lavoro come formatore docente in un’ importante Azienda multinazionale farmaceutica.    Ho conosciuto Antonella l’anno scorso in occasione di un corso di formazione rivolto al nostro personale dipendente e ne ho subito apprezzato le sue doti umane e professionali: una persona sincera, aperta al dialogo, ben disposta verso l’ascolto ed il feedback, con una grande voglia di apprendere e trasmettere…. Una carica di energia all’apparenza ben celata ma pronta ad emergere al momento giusto.

Di recente infine ho potuto apprezzare anche la crescita delle sue competenze sulle tematiche della formazione professionale e del coaching, attraverso alcune giornate di training erogate ai rappresentanti della mia Azienda. Concludendo sono certo che la motivazione e la passione che dimostra per il suo lavoro la porteranno certamente là dove merita di arrivare.”                                    

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...